Yorkshire 2019, Egan Bernal non è certo di partecipare: “Se non sono in forma preferisco lasciare il posto”
Egan Bernal non ancora certo della partecipazione al Mondiale di Yorkshire 2019. Primo convocato della sua nazionale, il colombiano fa tuttavia sapere di non aver ancora confermato ufficialmente la propria presenza, prendendosi ancora un po’ di tempo per valutare la condizione. Tornato in patria dopo la Clasica San Sebastian per festeggiare il suo trionfo al Tour de France 2019, il corridore sudamericano si sta allenando sulle strade di casa in vista di un finale di stagione in cui Il Lombardia sarà il grande obiettivo, ma non è certo della sua condizione per la rassegna iridata.
“Vorrei precisare che non sono ancora sicuro di andare al mondiale quest’anno – scrive sui social – Mi sto allenando in Colombia per preparare al meglio il finale di stagione, ma se sento che non sono in forma per rappresentare il mio paese nel modo migliore preferisco dare questa possibilità a qualcun’altro“.
Fermo dal 3 agosto, l’ex Androni ha ora poco più di tre settimane per prepararsi alla prova in linea, in programma domenica 29 settembre con un impegnativo circuito di 284,5 chilometri. Il tracciato non è specificatamente adatto ad uno scalatore come lui, ma è aperto a più soluzioni e gli escarabajos possono sicuramente provare a far esplodere la corsa nei tratti più impegnativi.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |